venerdì 10 aprile 2009

pinocchio vive




Un pò tutti sanno cosa sta succedendo in italia per via della riforma Gelmini, anche se nessuno ha la minima idea di cosa sia la riforma Gelmini.

Un pò tutti stanno protestando contro il maestro unico. Anche perché nessuno si spiega come potrebbe un solo maestro insegnare a milioni di bambini. Anche perché un solo maestro non può essere in grado di insegnare la grammatica italiana e l'area del triangolo. Troppo difficile.

Un pò tutti hanno occupato.
C'è chi ha occupato le scuole, chi ha occupato le università, chi ha occupato le strade, chi ha occupato il telefono, ma nessuno riesce mai a occupare i disoccupati.
Nelle strade il delirio.
Gente che fa lezione all'aperto, gente che protesta, gente che manifesta, gente che mette i manifesti, gente che si trova lì di passaggio ma si atteggia a manifestante, gente che crea disordini come segno di protesta, gente che mangia come segno di protesta, gente che si fa le canne come segno di protesta, gente che gioca allo schiaffo del soldato come segno di protesta, gente che protesta come segno di protesta.
Io sto a casa a studiare come segno di protesta
o forse perché devo studiare e basta.


Come al solito nessuno ha inquadrato il vero problema:
LA GELMINI CI FA METTERE IL GREMBIULE!

Per questo motivo migliaia di studenti hanno deciso di invadere Roma.
Oggi a piazza Navona c'è stata la classica lite FASCISTI CONTRO COMUNISTI.
Nessuna MANIFESTAZIONE PACIFICA è degna di tale nome senza scontri violenti tra persone o tra persone e vetrine.
I comunisti indossano la kefiah, la bandiera della pace, la sciarpetta rossa. I comunisti hanno la barba e mangiano panini con bimbi dentro.
I fascisti hanno le mazze, sono pelati e vestiti di nero. I fascisti quando si fanno le seghe di gruppo eiaculano sfaccetta nera.
Le vetrine indossano manichini.
In piazza Navona non s'è capito niente: sono volati tavolini, chiattone, nani, sedie, Canon Reflex [di un fotologger trovatosi lì per caso, ndr], ebrei in polvere.

La polizia come da regolamento inizia a chiavare 'mazzate da cecati' a chi non c'entra nulla, quando una voce si distingue nel caos generale:

HANNO VATTUTO A PINOCCHIO!


Una tragedia per tutti, indipendentemente dalla fede politica.
Pinocchio è stato preso a legnate.


L'unica cosa buona è che si smetterà di parlare di Carlo Giuliani
perché diciamocelo.. non ne potevamo più.

Nessun commento:

Posta un commento