venerdì 10 aprile 2009

HP personaggi


PERSONAGGI



Harry Potter
protagonista della serie. timido, fila al centro, occhiali. il classico soggettone, insomma. se la storia fosse ambientata in Italia si sarebbe suicidato, perché si porta.
se fosse nero.

Rosalino Celamare Weasley [detto Ron]
migliore amico di Harry. riesce a chiavarsi Hermione nonostante porti i capelli rossi e le lentiggini. classico esempio del detto "le femmine stanno sempre col più mongoloide", inventato da me adesso.

Hermione Grunger
ex camionista di origini brianzole, dopo l'operazione diviene la migliore amica di Harry, ovvero quella che non gliela dà. riesce a chiavarsi Ron nonostante i motivi di cui sopra. negli ultimi due libri si fa la barba e diventa una gran figa.

Album Silente
famoso per le imitazioni di Merlino e Gandalf a "Quelli che il calcio". nel tempo libero fa il vecchio di merda fino alla fine del sesto libro, in cui si dà alla costruzione di presepi.

Lord Kitammuort (Tommy Timmy Jimmy Ovosodo Riddle)
il principale antagonista. non so di chi, però. è un antagonista a prescindere. figura mitologica un pò uomo, un pò Smashing Pumpkins, un pò Mago Gabriel, un pò serpente, un pò parente, tremante, ardente. spesso chiamato "tu sai chi" o "Alì Mortaccitua".

Jimmy Weasley
sorella minore di Ron e grande amore di Harry. in arte è "Jimmy Jump".

i gemelli Derrick
figli di un ispettore della tv e inventori de "la catapulta infernale". sono rossi, quindi fratelli di Ron.

Draca Malfoy
compagno di scuola di Harry, suo rivale e nemico, padre mangiamorte e madre tricheco.

Hattrick
il mezzogigante, custode delle chiavi, gioco di calcio in rete. 'o purtier, insomma.

Sirius Black
padrino di Harry, e migliore amico di suo padre. si può trasformare in cane che si chiava le femmine.

Cho Chang
prima fidanzata di Harry, ma lo appende perché non ha il motorino.
canta nei Co' Sang.

Bobbie
ragazzo impazzito e ignorante, iscritto al primo anno di chimica. ogni tanto spunta all'improvviso e urla "suggeeeett! si nu suggeett" per ricordare ad Harry di che pasta è fatto.

Neville Paciockone
amico di Harry e terzino del Manchester United. il classico insicuro che appena scopre i suoi veri poteri muore come un cretino.

Luna Lovegood
bimba bionda, pallida e adorabile. inserita nel cast per attirare i pedofili. parla coi morti e vede draghi invisibili, se non si droga lei..

Cedric Diggory
l'unico bel ragazzo della scuola, infatti muore.

Cremelius Caramell
ministro della Magia in carica fino al 6° libro, poi gli subentra Mastella.

Rufus Scrimgeour
ovvero Mastella. per una questione di conflitto di interessi gli si è dato il nome di un cane, tanto nessuno nota le differenze.

le ragazze della chat
che non c'entrano nulla, ma è sempre bello citarle. sostenitrici della teoria "una foto dall'alto rende fiQi più che con qualsiasi magia". sono grasse e si muovono in branco.

Dolores Umbrellidge
Nel quinto libro è la nuova insegnante di difesa contro le arti oscure: nei 4 precedenti era un viado di origini peruviane che tirava a campare tirando pugnette alla stazione. ispirò anni fa gli sceneggiatori di "noi i ragazzi dello zoo di Berlino".

Minerva McGranitt
professoressa di trasfigurazione e direttrice della casa di Ingrifondoro nonché fuoco d'artificio: subentra a Silente alla fine del sesto libro, poi fa la botta.

Bellatrix Lestrange
interpretata da Lory Del Santo, è l'unica strega figa. nel sesto libro si toglie la vita dopo aver scoperto di non aver mai visto "Howard il papero". l'improvviso abbandono del pubblico dei segaioli è solamente una coincidenza.

Severus Piton
professore di pozioni, direttore della casa di Sempremerde e cantante degli Afterhours: è il professore più odiato da Harry, non solo per le canzoni. omosessuale convinto, nell'intimità si fa chiamare "Renato Zero".





Nessun commento:

Posta un commento